Come creare un look alla moda
Come creare un look alla moda: molte di voi nell’ultimo periodo mi hanno chiesto di creare un look stravagante ma elegante al tempo stesso, un vero e proprio look alla moda.
Per questo oggi vi propongo questo outfit che ho creato appositamente per le vostre richieste.
Il tessuto più utilizzato in questo outfit è il suede, riproposto in varianti differenti tra gli stivali e la gonna.
Ma senza troppi giri pindarici entriamo nel vivo di questo look e cominciamo ad analizzarlo.
Primo capo da procurarvi per creare questo look è la gonna in frange, ho fatto una selezione per voi qui, cliccate sul modello che preferite per tutti i dettagli:
Dovete scegliere la vostra gonna con le frange con il giusto criterio in modo che il modello scelto si addica alla vostra fisicità senza farvi sembrare goffa o insicura di voi.
Ricordate che la moda è stata creata per farvi sentire meglio, libere di esprimere il vostro pensiero, il vostro modo di essere se altrimenti non vi sentite a vostro agio con i vestiti che indossate vuol dire che non sono giusti per voi, l’abito deve esaltare non solo le vostre forme ma anche il vostro umore, questa è la prima regola che dovete seguire, come fosse il vostro Mantra.
Detto ciò la gonna che sceglierete deve starvi a pennello, non sceglietene una troppo stretta perchè riuscite ad entrare in una taglia in meno… Scegliete con criterio il vostro capo.
Look alla moda:Le regole da seguire
Esistono delle regole da seguire per creare il giusto look alla moda, semplici e basilari ma da tenere bene in mente.
Prima regola, seguire il trend di stagione ma dando sempre un tocco personale, parola d’ordine personalizzazione.
Ad esempio in questo look ho scelto le frange perchè le amo profondamente e ho scelto gli altri accessori in base all’accostamento con la gonna.
Solitamente con una gonna lunga non si dovrebbero abbinare un paio di stivali,perchè accorciano la figura, ma tenendo conto che la gonna con le frange si apre, il risultato è un tocco sexy che non guasta mai.
Regola numero due: per un look alla moda non bisogna mai ecceder, vietato prendere ispirazione dalla street style fuori dalle sfilate, ormai si vedono solo look improbabili e di cattivo gusto. Lasciamo stare l’eccentricismo e concentriamoci sui look minimal chic come quello delle foto.
Gli stivali spiccano con questo tipo di outfit, anch’essi in suede con fiori applicati del celebre brand francese Vionnet.
Vi consiglio di dare un’occhio anche a questo articolo QUI.
Suede on Suede e il look è subito Glamour
Per creare un look alla moda non solo si devono abbinare le giuste tonalità ma anche i tessuti e materiali diversi fanno si che un look sia più o meno ricercato ad esempio abbinando suede o suede l’outfit rimane più ricercato e viene impreziosito da questo tipo di materiale.
Anche la maglia che ho scelto d’abbinare rimane ricercata grazie ai rouches sulle spalle.
Per non avere un total black look creiamo un stacco con un po’ di colore ad esempio io ho scelto gli stivali ma voi potete giocare con una borsa colorata oppure con un paio di occhiali da sole particolari, a voi la scelta.
Ora siete pronte per creare il vostro look alla moda.







English Version
How to create a fashionable look
How to create a fashionable look: Many of you have asked me in the last period to create an extravagant look yet elegant at the same time, a real look fashionable.
So today I propose this outfit that I created specifically for your needs.
The fabric as used in this outfit is the suede, repeated in different variations between the boots and the skirt.
But without too many turns of fancy we enter the heart of this look and begin to analyze it.
First head to arrange to create this look is the fringed skirt, I made a selection for you here, click on the model of your choice for full details:
You have to choose your skirt with fringe with the right policy so that the model chosen it suits your physicality not make you look awkward or insecure you.
Remember that fashion was created to make you feel better, free to express your thoughts, your way of being as otherwise you do not feel comfortable with the clothes you wear means that are not right for you, the dress must enhance not only your forms but also your mood, this is the first rule you have to follow, as it were your Mantra.
Having said that the skirt you choose must stay there with a brush, do not choose one that is too narrow because it managed to get into a size smaller … Choose wisely your garment.
Look Stylish: The rules to follow
There are rules to follow to create the right look fashionable, simple and basic but to keep in mind.
First rule, follow the trend of the season but always giving a personal touch, password customization order.
For example, in this look I chose the fringes because I love them deeply and I chose the other accessories according to the combination with the skirt.
Usually with a long skirt should not match a pair of boots, because shorten the figure, but taking into account that the skirt with fringe opens, the result is a sexy touch that never hurts.
Rule number two: for a fashionable look should never ecceder, forbidden to take inspiration from street style out of fashion shows, now you can see only improbable look tacky. Never mind the extravagant and focus on chic minimal look like the photos.
The boots stand out with this type of outfits, also in suede with applied flowers of the famous French brand Vionnet.
I recommend you also give an eye to this article HERE .
Suede Suede and on the look is immediately Glamour
To create a fashionable look not only you have to match the right colors but also different fabrics and materials mean that a look is more or less sought after for example by matching suede or suede outfit remains the most sought after and is enhanced by this type of material.
Even the shirt I chose the match remains refined thanks to the ruffles on the shoulders.
For not having a total black look we create a detachment with a little ‘color, for example, I chose the boots but you can play with a colorful bag or a pair of sunglasses particular, the choice is yours.
Now you are ready to create your look fashionable.
Skirt MG NEW YORK
Boots VIONNET
Bag CHANEL
T-shirt H&M
Sunglasses MARC JACOBS
Photo by Elisabetta Brian
20 thoughts on “Come creare un look alla moda”
Loving the very boho chic vibes!
Agnes x
Such a boho chic look <3 Perfect for the spring
XO, Elizabeth
FOR ME THIS IS ONE OF YOUR BEST LOOKS EVER!
LOVE THIS OUTFIT <3
this is so cute!!
♥
Awesome look ! Especially love the bag
Xoxo
Wow, love this!
Great look! forever in love
Love this outfit!!
Obsessed with your bag.
Liv
love this look
Loving this outfit so much <3 So incredibly chic
XO, Elizabeth
Amazing !
This look reminds me Paris .
So beautiful!
Obsessed with this look!
Such a stylish outfit! Love it!
Killing it as per usual. xx Lita
So pretty! ❤
Love your look !! <3 XoXo