Il Trench: 4 modelli per la primavera 2016
Il Trench è un capo che ha origine in Inghilterra, utilizzato dall’esercito inglese e piano piano è stato introdotto nell’abbigliamento moderno di tutti i giorni.
Il classico Trench veniva realizzato nei colori tenui dalle rimembranze militari, prima veniva solamente utilizzato durante le piogge e le giornate uggiose, mentre oggi il Trench viene utilizzato anche in una bella giornata di sole , magari lasciato aperto e coordinato con una sciarpa di seta.
Oggi vi mostro 4 modelli differenti di Trench o meglio 4 rivisitazioni moderne e vintage che vi faranno sicuramente innamorare.
-Il classico Trench stile inglese dalle tonalità del beige
-Il trench corto dalle tonalità scozzesi
-Il trench colorato per la primavera 2016
-Il trench blu a-line
Partiamo con il classico, quello beige. Ho scelto un modello semplice con profilature firmato dal celebre marchio Fay.
Questo tipo di Trench possiamo abbinarlo con moltissimi outfit, ad esempio un pantalone a-line morbido che possiamo abbinare ad un pullover finchè le temperature non si alzano o una camicetta di seta quando il clima ce lo permetterà.
Il classico trench inglese ha una lunghezza media e arriva fino al ginocchio poi esistono numero se varianti di cui vi parlerò nel prossimo paragrafo, intanto se volete approfondire le vostre conoscenze sul trench inglese allora leggete questo articolo: Come indossare il Trench .
Il Trench corto: rivisitazione di quello inglese
Passiamo al secondo modello di Trench, quello corto dalle tonalità scozzesi.
Qual’è il brand più noto e celebre nel realizzare i Trench?
Ovviamente Burberry, fu lui che dopo aver riportato sul mercato il modello classico, il brand iniziò a proporre delle varianti in modo tale che le persone potessero sbizzarrirsi nell’indossarlo anche in altre situazioni e contesti e non solo durante le giornate piovose e uggiose.
Il secondo modello di cui vi parlo oggi è un trench corto che personalmente ho deciso d’indossare con una cintura in modo da far risaltare la vita.
Questo modello può essere abbinato con un jeans skinny o per un look più elegante vi consiglio una pencil-skirt dalle tonalità scure nera o marrone.
Con la gonna abbiniamo un paio di tacchi alti mentre con un jeans più casual vi consiglio un tronchetto con un tacco 5cm.
Entrambe le due combinazioni possono essere indossate per le ore in ufficio o per una giornata di svago con le amiche.
Potete approfondire tutto in quest’altro articolo qui Il Trench corto.
Primavera 2016: Il Trench colorato
Ora passiamo al terzo modello, quello meno classico e più particolare.
Sto parlando del trench colorato, in queste foto lo vedete nelle tonalità del rosso, ma potete scegliere il colore che più vi aggrada.
Con un trench colorato non servono grandi abbinamenti ad esempio come vedete nel look in questione ho scelto un total black look e ho indossato il trench rosso.
Basta veramente pochissimo per creare un look che attiri l’attenzione e che sia super di moda, cosa ne pensate?
Avete mai provato o pensato d’indossare un trench vivace?
Ovviamente acquistate questo tipo di modello esclusivamente se possedete già delle tonalità neutre come il beige, il blu e il nero, visto che non può essere indossato tutti i giorni a meno che non abbiate decine e decine di total black outfit d’abbinarci e non vi stanchiate nell’indossare quotidianamente lo stesso colore.
Il Trench Blu A-line
Siamo arrivati all‘ultimo modello di Trench, questo è un po’ differente dagli altri, svasato e sulla vita scende con una gonna.
Questo modello di Trench è perfetto per essere indossato con una gonna a-line che riprende le forme del capo in questione.
In più il blu notte è un colore molto elegante e si presta ad essere appaiato con capi che abbiano lo stesso stile chic, anche con questo modello vi consiglio un paio di tacchi alti e una borsa a tracolla.
Approfondite il trench A-line in quest’altro articolo: Trench blu a-line .
English Version
The Trench: 4 models for spring 2016
The Trench is a garment that originated in England, used by the British Army and slowly was introduced in clothing modern everyday.
The classic trench was built in soft colors from military remembrances, before it was used only during the rainy and gloomy days, whereas today the Trench is also used on a nice sunny day, maybe left open and coordinated with a silk scarf.
Today I show you 4 different models of Trench 4 or better vintage and modern interpretations that will make you surely fall in love.
– The classic English-style trench coat in shades of beige
– The trench short by Scottish tones
– The colored trench coat for spring 2016
– The trench blue a-line
Let’s start with the classic, a beige one. I chose a simple model with profiling signed by the famous Fay.
This type of Trench we match it with many outfits, such as an a-line trousers soft that we can match to a pullover long as the temperatures do not rise or a silk blouse when the weather permits there.
The classic trench English has an average length and reaches to the knee then there are number if variants which I will talk in the next paragraph, in the meantime if you want to deepen your knowledge on the trench English then read this article: “How to wear the Trench .
The short Trench: review of the English
Let’s move on to the second trench pattern, the short one from the Scottish tones.
What is the best known brand and famous in achieving Trench?
Obviously Burberry, it was he who, after having reported on the market the classical model, the brand began to propose other options so that people could have fun even nell’indossarlo in other situations and contexts, and not only during rainy days and gloomy.
The second model of which I speak today there is a short trench coat that I have personally decided to wear with a belt in order to bring out the life.
This model can be combined with skinny jeans or a more elegant look I recommend a pencil-skirt from black or brown dark shades.
With the skirt we match a pair of high heels while a more casual jeans I recommend a socket with a heel 5cm.
Both two combinations can be worn for hours in the office or for a day of leisure with friends.
You can learn everything in this other article here The short Trench .
Spring 2016: The colorful Trench
Now for the third model, the less classic and more detail.
I’m talking about the colored trench coat, in these pictures you see in shades of red, but you can choose the color that suits you best.
With a colored trench coat does not need great combinations such as you see in the look in question I chose a total black look, and I wore a red trench coat.
It takes very little to create a look that draws attention and is super fashion, what do you think?
Have you ever tried or thought of wearing a vibrant trench?
Obviously you purchase this type of model only if you already own the neutral tones like beige, blue and black, since it can not be worn every day unless you have dozens and dozens of all-black outfits of go with it and there grow weary in wearing the same color on a daily basis.
The Trench Blue A-line
We arrived last Trench model, this is a bit ‘different from the others, flared and life comes down with a skirt.
Trench this model is perfect to wear with an a-line skirt that takes the shape of the head in question.
In addition, the midnight blue is a very elegant color and lends itself to being paired with leaders who have the same chic style, even with this model I recommend a pair of high heels and a shoulder bag.
Depth the trench-line in this other article: a-line blue Trench.
11 thoughts on “Il Trench: 4 modelli per la primavera 2016”
very Glamerous!
E’ S T U P E N D O !
Woooow! It’s really amazing! :))
Great coat! I really love the color!
This is an amazing trench coat!
Lovely!
XOXO
Arianna
I totally in love with this trenchcoat You look gorgeous!
This trench is so amazing! I think this is one of your best outfits ever. I’m so in love with this style! xx
Always beautiful but in this set even better, if even possible. Like lipstick and coat.
gorgeous coat!!
Omg, this trench