Info

[vc_row][vc_column][vc_column_text css=”.vc_custom_1443892111050{padding-top: 50px !important;padding-right: 50px !important;padding-left: 50px !important;}”]

i primi salti a cavallo

Dopo 4 anni dalla nascita di The Ugly Truth of V, Virginia decide che i tempi sono maturi, si apre un nuovo capitolo della sua vita; Tema: ” L’Equitazione”.
Virginia è sempre stata attratta da questo mondo, tanto che se le chiedete com’è nata la sua passione per questa disciplina, lei vi risponderà con un piccolo aneddoto che voglio riportarvi qui ora:

Fin da quando ho memoria, durante il periodo natalizio mi dedicavo alla scrittura sì, ma della letterina a Babbo Natale. Come ogni anno chiedevo quasi ossessivamente due cose: “Caro Babbo Natale, quest’anno sono stata più brava del solito e per questo ti chiederò due grandi o meglio enormi desderi: Voglio diventare una principessa e avere un cavallo che chiamerò Artaz”.
Gli anni passavano e ovviamente il cavallo non è mai arrivato, o meglio è arrivato quello della Chicco, come dire io speravo in qualcosa di più animato…
Per quanto riguarda il desiderio di essere una principessa, mi accontentai di una corona di plastica… e dico tutto”.

Gli anni passarono, ma non tolsero l’amore di Virginia per il mondo equestre così a 7 anni riuscì nel suo intento, seguire un corso serio di equitazione.
I suoi nonni si fecero “peso” di portarla tutti i weekend fuori città al maneggio, ovviamente fu coinvolta anche la sorellina piccola di Virginia, Valentina che all’epoca aveva 5 anni.
Gli anni passavano e Virginia era felice di montare a cavallo, le sembrava di volare, ma non trovava il famoso “imprinting” con nessuno dei cavalli della scuola.
A 15 anni Virginia si vede costretta a interrompere la sua passione per un problema al ginocchio.

Quasi dopo un decennio Virginia riuscì a tornare al suo sport preferito e da un anno a questa parte ha trovato il suo cavallo.
E’ difficile da spiegare, se non lo si è provato, ma il rapporto che si crea con il proprio cavallo è qualcosa di unico.
Anche a distanza si percepisce se lui sta bene o ha un problema, se gli dai fiducia lui ti seguirà ciecamente anche quando sa che stai sbagliando.
Qualcuno una volta disse:” Insegna a tuo figlio ad amare i cavalli e non dovrai mai preoccuparti di tenerlo lontano dai pericoli della droga”
Un frase forte, ma vera l’equitazione non è solamente uno sport, una disciplina, è un modo di vivere.
Entra dentro di te e non ne puoi più fare a meno.
Un cavallo ha bisogno di cure, di sentirsi amato ma soprattutto di potersi fidare di voi e questa è la parte più difficile, creare un legame non solo quando si è in sella ma anche quando siamo a terra di fianco a lui.
Per questo nasce “The Ugly Truth of V Equitazione” , uno spazio dove interagire, dare consigli, riceverli e confrontarsi su problemi e gioie che intercorrono tra noi e il nostro amico cavallo.
carpe diem hollsteiner horse[/vc_column_text][/vc_column][/vc_row]