Home Borsa Chanel 2.55

Borsa Chanel 2.55

lavorazione1

Borsa Chanel 2.55

Borsa Chanel 2.55
Chanel è una delle maison di moda, più conosciute e amate in tutto il mondo.
L’aim che porta avanti ancora oggi la casa francese è quello della sulla sua fondatrice Gabrielle Chanel, concetto di avantgarde e di abbinare elementi non consoni per creare un capo elegante e di classe.
Coco Chanel amava profondamente abbinare elementi che tra loro non c’entravano nulla per creare qualcosa di unico e favoloso.
Esempio emblematico è la giacca in tweed, tessuto usato ancora oggi che prima di Chanel non veniva neanche preso in considerazione per creare abiti.
Ora il tweed è il simbolo del tailleur per eccellenza.
La storia della maison francese ha radici ormai lontane ma i suoi accessori e capi rimango attuali ancora oggi, come la celebre Borsa Chanel 2.55 Chanel, borsa matelassè con catena in diverse dimensioni.

Ma qual’è la storia della Borsa Chanel 2.55?
Se non lo sapete oggi ve lo racconto io.
Nel 1955 Gabrielle Allure Chanel decise di creare una borsa iconica diversa da tutte quelle proposte in precedenza dai suoi colleghi stilisti.
L’idea di Coco era quella di progettare una borsa pratica ed elegante al tempo stesso.
Decise di creare una borsa in pelle con impunture matelassè e una catena, la borsa diventò subito un’icona che ancora oggi rimane il desiderio di tutte le ragazze.
Nel 1983, dopo didici anni dalla creazione della Borsa Chanel 2.55, Karl Lagerfeld decise di fare un restyling aggiungendo una lunga e sottile striscia di pelle nella catena della tracolla e cambiando il “Mademoiselle lock” che all’epoca era rettangolare con il “double C lock” ovvero la chiusura a doppia C, il classico logo che contraddistingue la maison francese. Questa nuova borsa prese il nome di “classic flap”.

Chanel 2.55 Vintage

Nel 2005 Karl Lagerfeld decise di rimettere sul mercato la classica borsa Chanel 2.55 ed ogni anno viene riproposta una nuova edizione della borsa Chanel 2.55.
Ma dove acquistare la borsa Chanel 2.55?
Ormai nei negozi Chanel è difficile trovare questo tipo di borsa, perchè sempre più ricercata e molte volte la domanda è nettamente superiore all’offerta.
Per questo sono nati una seria di siti online dove è possibile acquistare la borsa Chanel 2.55 Vintage.
Ovviamente questo tipo di siti è molto affidabile ed internamente hanno tutti un ufficio che valuta l’originalità dell Borsa Chanel.
Ancora oggi il prezzo della borsa Chanel 2.55 varia, di pende da che materiale scegliete, esistono vari tipi di pellame e a seconda di quello che sceglierete il prezzo varia.
Una decina di anni fa la borsa Chanel 2.55 costava intorno ai 2.500€ mentre ora il prezzo della Chanel 2.55 è di 4.500€.
Ogni anno viene fatto un ricarico, perchè a detta della maison vogliono rendere questa borsa iconica come quella di Hermès che ha una lista d’attesa di più di un anno per averla.

Chanel n 5

Chanel amava gli opposti, celebre il contrasto del bianco e nero ma amava anche un altro tipo di contrasto, forse più sottile che non tutti potevano capire o meglio apprezzare.
La stilista era solita indossare le sue amate perle abbinandole ad altre finte. Tutto ciò che poteva essere inaspettato Chanel lo stravolgeva per farlo divenire moda.
Ancora oggi la maison francese utilizza il concetto di avantgarde e Karl Lagerfeld, che ne è lo stilista dal 1983 lo sa bene.
Il marchio evolve con la società, esempio lo ritroviamo nel celebre film/spot di Chanel girato da Baz Luhrmann, regista di Moulin Rouge e The Great Gatsby, dove Nicole Kidman ne era la protagonista.
10 anni fa la donna Chanel scappava dalla realtà per rincorrere un sogno, una favola di qualche ora per poi doverci rinunciare e tornare alla vita reale.
10 anni fa la favola ed il sogno muovevano l’aim delle donne nella società.
Ora la figura femminile è cambiata, persino La diseny se ne è accorta.
Chanel torna con un nuovo film dove Gisele Bundchen ne è la protagonista insieme al celebre Chanel n5.
La donna Chanel è quella che si prende del tempo per sé, un momento tutto suo prima di tuffarsi nelle responsabilità quotidiane di mamma, moglie e donna lavoratrice.
Ma la donna Chanel se deve scegliere sceglie l’amore, è una donna con i piedi per terra ma sa che senza amore non si vive e non si vive neanche senza lo storico Chanel n 5.
PA2014_01_0038(2)

Oggi come ieri Chanel è il simbolo per eccellenza del lusso, della classe e dell’innata eleganza come la sua borsa Chanel 2.55
Le sue borse sono sempre le più ambite e ognuna di esse racconta la storia della sua fondatrice.
La Boy di Chanel, ad esempio, prende il nome da uno degli amanti della stilista e così ogni elemento, ogni collezione ricalca lo spirito che la sua fondatrice ha creato e che la maison trasmette alle nuove generazioni.

 

chanel-boy-bag-in-black-and-chain-1

Chanel Boy bag in black and chain

 

Gabrielle Chanel, una donna forte, testarda che non ha rinunciato mai al suo sogno, con gli anni ha imparato a lottare per guadagnarsi ciò che si meritava.
Un donna forte con una fragilità disarmante, quello che lei ha creato da sola nel ormai celebre e famoso atelier in rue Cambon a Parigi, nessun mai potrà eguagliare.
Si dice che la moda sia fatta per passare di moda, ma se si trova la chiava della pura e vera eleganza non si passerà mai di moda, e così ha fatto Gabrielle Allure Chanel.

borsa-2.55-Chanel-tavolozza-di-colori-ss-2014

Chanel spring summer 2014 tavolozza colori

borsa-chanel-primavera-estate-

Chanel Boy estate 2014

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *